Non solo torture e decapitazioni, anche traffico…

Non solo torture e decapitazioni, anche traffico…Non solo torture e decapitazioni, anche traffico...
Non solo torture e decapitazioni, anche traffico… nell’Aleppo dei ribelli islamici.
Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/mondo/201612303868932-terrorismo-Siria-mafia-crimini-bambini/
Non solo torture e decapitazioni, anche traffico… nell’Aleppo dei ribelli islamici
Non solo torture e decapitazioni, anche traffico d’organi nell’Aleppo dei ribelli islamici  Dopo la liberazione di Aleppo sono venuti alla luce i crimini dei terroristi. Ancora una volta è stata confermata l’esistenza di un mercato nero di organi umani attraverso il confine turco.
Gli abitanti dei quartieri in mano ai ribelli islamici avevano paura di finire nella cosiddetta “ambulanza”, alla ricerca di potenziali donatori. A Sputnik ha raccontato più in dettaglio questa situazione il 60enne Abu Mohammed, uno dei pazienti dell’ambulanza: “Ci sparavano con il lanciagranate, dopodichè arrivava l’ambulanza dei jihadisti.
Mi hanno estratto un rene e parte della milza. Funzionava così: dopo un’esplosione, arrivava l’ambulanza dei ribelli per prendere i feriti ed i morti. Alcuni feriti dopo diverso tempo ritornavano a casa”. Alia viveva nel distretto di Bustan al-Qasr, controllato dai terroristi di Al-Nusra. Le avevano proposto di curarsi in un ospedale turco, perché ad Aleppo non c’era quello di cui aveva bisogno. “Al confine con la Turchia c’è un grande mercato dove si può comprare di tutto, anche donne e bambini. Un cadavere costa 25mila lire turche (50$), 150mila lire turche quello di un ferito (290$). Ogni giorno negli ospedali finivano le vittime colpite dalla guerra, considerate come potenziali donatori.”
Secondo i dati a disposizione, sono stati documentati 18mila casi di prelievo illecito di organi umani nel nord della Siria. Tuttavia la maggior parte di questi crimini resta nel silenzio, perché la gente ha paura di parlarne apertamente.
Un gruppo di medici legali di Aleppo ha riferito all’agenzia di stampa Sputnik che era abbastanza facile ottenere organi umani in città. Aleppo si trova vicino al confine turco-siriano. Nelle zone controllate dai terroristi, questo confine viene attraversato senza controllo.
n città sono apparsi stranieri che offrono assistenza umanitaria.
Non solo torture e decapitazioni, anche traffico… nell’Aleppo dei ribelli islamici.

Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/mondo/201612303868932-terrorismo-Siria-mafia-crimini-bambini/

Precedente Per favore non toccate anche i sogni dei bambini! Successivo È arrivata la cometa di capodanno.