È arrivata la cometa di capodanno.

È arrivata la cometa di capodanno.

È arrivata la "cometa di capodanno"

È arrivata la cometa di capodanno. IL SOLE ha già acceso la sua chioma e disteso la sua coda lunga migliaia di chilometri. La cometa 45P/Honda-Mrkos-Pajdusakova è comparsa nei nostri cieli subito dopo Natale, ci accompagnerà per tutto il periodo delle feste e ha già attirato l’attenzione di tanti astroamatori in tutto il mondo. A cavallo di capodanno raggiungerà il suo picco di luminosità che manterrà nei primi giorni del 2017: sarà l’occasione per ammirarla subito dopo il tramonto quando la sua magnitudine sarà appena sotto la soglia della visibilità a occhio nudo.

IL SOLE ha già acceso la sua chioma e disteso la sua coda lunga migliaia di chilometri. La cometa 45P/Honda-Mrkos-Pajdusakova è comparsa nei nostri cieli subito dopo Natale, ci accompagnerà per tutto il periodo delle feste e ha già attirato l’attenzione di tanti astroamatori in tutto il mondo. A cavallo di capodanno raggiungerà il suo picco di luminosità che manterrà nei primi giorni del 2017: sarà l’occasione per ammirarla subito dopo il tramonto quando la sua magnitudine sarà appena sotto la soglia della visibilità a occhio nudo.

Il suo perielio (il punto più vicino al Sole) coincide infatti con l’ultimo giorno del 2016, quando si troverà a meno di 80 milioni di milioni di chilometri dalla nostra stella. L’11 febbraio sarà invece al perigeo, il punto più vicino alla Terra.
La cometa ha già indossato il suo “abito da sera”
http://www.repubblica.it/scienze/2016/12/31/news/e_arrivata_la_cometa_di_capodanno_occhio_all_orizzonte_dopo_il_tramonto-155167746/?ref=twhr&timestamp=1483188313000&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Precedente Non solo torture e decapitazioni, anche traffico... Successivo Nel labirinto dei numerosi premi assegnati.