Il Papa Social di Agata Scarafilo

Il Papa Social di Agata Scarafilo
La presentazione del volume Il Papa Social di Agata Scarafilo si svolgerà il prossimo 10 marzo, alle 19, nella sala dell’oratorio Damasco della parrocchia Maria Immacolata (in via Marconi, 64).
Il libro è arricchito da ben due prefazioni a cura del nunzio apostolico in Uruguay e vescovo di Mottola mons. Gianfranco Gallone e della nota giornalista d’inchiesta Marilù Mastrogiovanni.
La postfazione è a cura del giornalista Angelo Sconosciuto che è anche caporedattore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, quotidiano con il quale Agata Scarafilo collabora da diversi anni.
Firme illustri, insomma, che arricchiscono il lavoro di ricerca su papa Francesco.
Il volume, edito da Idea Dinamica, è il risultato del lavoro che la giornalista ha condotto partendo dal giorno di insediamento di Papa Francesco, il 13 marzo 2013, sino alla fine del 2022.
l libro mette in evidenza l’uso degli strumenti di comunicazione sociale, la sfida offerta dalle nuove tecnologie e la visione morale ancorata alla fede cattolica e al rispetto della persona.
Il libro, che sarà anche tradotto in inglese, è già presente in numerose librerie.
È anche acquistabile anche on line o, per chi è del posto, contattando l’autrice personalmente o contattando la casa editrice.
Sará l’occasione soprattutto per incontrare e dire personalmente GRAZIE.
Ma sarà soprattutto l’occasione per accogliere e dire GRAZIE a sua Eccellenza mons. Gianfranco Gallone, che con l’umiltà che lo caratterizza sarà presente per dirgli che siamo davvero orgogliosi della sua missione e dei suoi traguardi.
A dialogare con l’autrice ci sarà il giornalista Mino De Masi, già caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia.
E previsto anche l’intervento del parroco della parrocchia Maria Immacolata Giacomo Lombardi.
Precedente ORDINANZA A TUTELA DELL'IGIENE Successivo Passione Vivente a Ceglie Messapica