NOTTE DELLA POESIA CASTELLO DUCALE

NOTTE DELLA POESIA CASTELLO DUCALE

NOTTE DELLA POESIA CASTELLO DUCALE
NOTTE DELLA POESIA CASTELLO DUCALE

Martedì 29 agosto a partire dalle ore 19.30, presso il Castello Ducale, si terrà la “Notte della Poesia”, un evento a cura dell’associazione AttiviAmoCeglie ed in compartecipazione con l’Amministrazione Comunale, il Conservatorio “Tito Schipa”, il Secondo Istituto Comprensivo (scuola media “Vinci”) ed il Sistema Gusto d’Arte.
Alle ore 19.30 interverranno i ragazzi del laboratorio di poesia della Scuola Media “Vinci” del II Istituto Comprensivo curato dalla prof.ssa Maria Carla Maggiore.
Dalle ore 20.30 in poi si terrà un particolare “Omaggio a Pietro Gatti e ai Poeti Cegliesi” con l’intervento musicale del “Salento Sax Ensemble” a cura del Conservatorio “Tito Schipa” e del Maestro Alessandro Trianni.
Saranno declamate poesie di Pietro Gatti, Rita Santoro Mastantuono, Vincenzo Gasparro, Pino Santoro, Damiano Leo, Angelo Cassese, Donato Gioia, Giampiero Gioia, Antonio Galetta. Oltre ai poeti presenti declameranno Antonella Bellanova, Mino Leone e Vincenzo Suma.
È doveroso il ringraziamento alla famiglia Gatti – Lorusso, alla famiglia Mastantuono – Pozzessere, ai poeti prof. Gasparro, Leo, Santoro, Gioia e Cassese e ai giovani talenti Gioia e Galetta.

NOTTE DELLA POESIA CASTELLO DUCALE
Precedente Puntuale ritorna Cronache e cronachette Successivo Sfilata storica alla Fiera del Levante