Puntuale ritorna Cronache e cronachette

COMUNICATO STAMPA

Presentazione annuario 2016 di “Cronache e cronahette

Puntuale ritorna Cronache e cronachette

Puntuale ritorna Cronache e cronachette

Anche quest’anno “Cronache e cronachette” di Stefano Menga ritorna con l’annuario cartaceo che racchiuderà la maggior parte delle pagine web che, nell’anno 2016, hanno fatto bella mostra di sé nell’omonimo blog.

L’evento di presentazione è previsto per martedì 8 (ore 20.00), presso il Museo Archeologico (MAAC) di Ceglie Messapica.

Per l’occasione, oltre all’autore Menga, interverranno il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, il sindaco di Novedrate Serafino Grassi, la nota scrittrice tedesca Simone Buchholz e lo chef stellato Antonella Ricci.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Agata Scarafilo, corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e autrice di contributi professionali per diversi periodici nazionali.

In collegamento con il tema, l’iniziativa offrirà spunti di riflessione per parlare non solo di ”Comunicazione”, ma anche di “Promozione del territorio” attraverso la presenza e gli interventi di chi, a vario titolo, ha gli strumenti o ha già percorso itinerari che hanno dato visibilità a stupende realtà territoriali, come lo è Ceglie Messapica.

Infatti, la tedesca Simone Buchholz ha più volte realizzato degli interessanti servizi giornalistici su Ceglie Messapica e i paesi limitrofi, che hanno avuto una diffusione oltre che in Germania anche in Francia, in Svizzera e in Austria. È autrice, inoltre, di numerosi libri di successo che sono stati tradotti anche in italiano e in altre lingue europee.

Attraverso la gastronomia Antonella Ricci, poi, non manca di rappresentare magnificamente Ceglie Messapica. Oltre alla sua bravura ai fornelli la Ricci può contare su numerose partecipazioni ad eventi televisivi nazionali di successo (“La prova del cuoco” e “Cena di mezzanotte”).

Puntuale ritorna Cronache e cronachette

Puntuale ritorna Cronache e cronachette

Insomma, un evento ricco di presenze importanti che arricchiranno una serata di lancio dell’annuario di “Cronache e cronachette” di Stefano Menga che, come si ricorderà, è altresì autore oltre che delle 5 precedenti edizioni degli annuari, anche di due importanti pubblicazioni: “Cronaca di un atto d’amore” e “Monsignor Giovanni Turrisi – Cenni storici e fotografici sulla sua vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”.

Lascia un commento

*