Teatro dialettale alla ribalta

“Quest’anno, il Gruppo Teatrale Amatoriale M.SS.Assunta di Ceglie Messapica, si ripropone portando in scena una nuova commedia brillante in vernacolo cegliese che ha come titolo “ A famigghja Bruscone”.

Oreste De Santis, proveniente dall’area napoletana ne è l’autore e da cui hanno attinto anche per altre commedie nell’arco di questi anni.

Lo scopo del G.T.A., oltre che di far divertire, è anche quello di promuovere il dialetto cegliese.
teatro dialettale alla ribalta

teatro dialettale alla ribalta
teatro dialettale alla ribalta

Con la paziente regia di Mimmo Turrisi, la commedia andrà in scena al Teatro Comunale di Ceglie Messapica, il 19 e 20 gennaio, in collaborazione con gli attori Pino Santoro, Tonia Lodedo, Mimmo Turrisi, Paola Caliandro, Cataldo Suma, Onofrio Tanzarella, Cosimo Caliandro, Antonella Lanzillotti, Antonella Suma, Isa Vitale e Emilio Cito. Aiuto regista Pasquale Altavilla ed al casting Antonella Dipresa .

Per la prenotazione dei posti a sedere si può contattare la Chiesa Madre M.SS.Assunta: mattino dalle ore 10.30 alle 11. 30, pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 Il ricavato delle due serate ritorna per intero alla comunità tramite le opere di carità della parrocchia.”

https://pinosantoro.blogspot.com/2019/01/ci-vediamo-teatro.html

Precedente Donna Chiarina pronto soccorso