Video di Ie tu i Valendine

Video di Ie tu i Valendine

Dopo le tre serate al Teatro Comunale di Ceglie Messapica con la commedia in dialetto Ie, tu i Valendine è stato pubblicato il Video di Ie tu i Valendine sul canale Youtube di Pino Santoro.

Video di Ie tu i Valendine

Video di Ie tu i Valendine

Il successo della commedia e le richieste di poter vedere la commedia ci  hanno convinto a pubblicarla anche per i tanti cegliesi che per studio o per lavoro sono lontani dalla città natale

l G. T. A. M. SS. Assunta, va in scena con lo scopo, all’insegna del sano divertimento, di promuovere il dialetto che, come tanti altri dialetti, viene sacrificato da una globalizzazione tendente ad omologare tutto, anche il linguaggio, sacrificando quello dei nostri antenati.
Espressività di linguaggio e modi di dire irripetibili nella lingua nazionale. L’esperienza teatrale è per questo Gruppo un mezzo di socializzazione ed arricchimento culturale e cerca di trasmettere tali stimoli al pubblico che, numeroso, lo segue fin dalla sua fondazione.
Il ricavato di tutte le serate ritorna per intero alla comunità con beneficenza ad associazioni che si occupano di aiuto a bisognosi o di ricerca contro le malattie.

La commedia è stata curata dal regista Mimmo Turrisi con la scenografia del maestro Pino Santoro.

Video di Ie tu i Valendine

Video di Ie tu i Valendine

Precedente Paese mio vivrai di Vincenzo Gasparro Successivo Manifesti per Sant'Antonio