Sono soddisfazioni…..

Sono soddisfazioni…..

NEL PENSIERO IL FUTURO

di GIUSEPPINA GRECI *ACCADEMIA GRECI-MARINO

Sono soddisfazioni…..

L’Accademia Internazionale ‹‹Greci-Marino››, o Accademia del Verbano, realtà consolidata nel panorama culturale e scientifi co internazionale, inizia la sua collabo-razione con Art &Wine.

Tale collaborazione entra a far parte del novero delle relazioni instaurate dall’accade-mia a livello internazionale con sva-riati Centri culturali, Case editrici e Testate giornalistiche di riconosciuta fama in quasi 30 anni di attività.
L’Accademia ‹‹Greci-Marino››, Accademia di arti, lettere, scienze, è il frutto della lunga militanza operata in campo artistico e letterario dal suo fondatore – l’artista, poeta e pubblicista Cesare Greci.
Essa si configura fin dalla sua costituzione come un’Associazione volutamente estranea al profitto economico.
Ormai da tempo caratterizza, a scapito della qualità creativa, il mondo-mercato della cultura.
L’accademia rispecchia nei suoi obiettivi la volontà del suo ideatore di creare un punto di riferimento in cui i migliori ingegni italiani ed esteri, i giovani dotati e gli studiosi, possano incontrarsi, confrontarsi e collaborare.
sulla scia di una comune dedizione e ammirazione per le creazioni del genio umano e sulla base della consapevolezza che cultura e scienza vanno valorizzate, divulgate, salvaguardate
Precedente Ceglie vista da Brundarte Successivo Lupini che passione