Per favore non toccate anche i sogni dei bambini!

Per favore non toccate anche i sogni dei bambini! è un’azione sacrilega

Per favore non toccate anche i sogni dei bambini!

Per favore non toccate anche i sogni dei bambini!

Bambini in lacrime e genitori sbigottiti sotto il palco dell’Auditorium.

Davanti alle parole del direttore d’orchestra “E comunque Babbo Natale non esiste”, la platea, composta principalmente da bambini, è dapprima rimasta senza parole e poi si è lasciata andare ad una bordata di fischi in direzione del palco.

Molti dei bambini presenti alla serata sono scoppiati in lacrime chiedendo spiegazione ai genitori. Dal canto loro, non hanno potuto far altro che porre rimedio alle parole del direttore d’orchestra. Alcuni dei genitori stanno preparando una class action contro il musicista: “Devolveremo l’eventuale ricavato in beneficenza”, spiega l’avvocato Simone Bellarelli.

La frase ha scatenato la bufera quella pronunciata, a sorpresa, dal direttore d’orchestra Giacomo Loprieno alla fine della prima dello spettacolo per bambini. ‘Disney in concert: Frozen’, andato in scena il 29 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un’esclamazione che ha raccolto subito critiche sulla pagina ufficiale Facebook dello show, spingendo l’organizzazione, Dimensione Eventi, a destituire dalla carica il maestro, che sarà sostituito già dalla replica di oggi 30 dicembre, in programma alle 15.

In molti hanno presentato lamentele nei confronti dell’organizzazione, in moltissimi invece hanno invaso la pagina Facebook dello show con insulti e proteste nei confronti di Giacomo Loprieno, il direttore d’orchestra che a quanto pare avrebbe detto le stesse parole anche in altri spettacoli precedenti.

“Era finito da poco lo spettacolo – racconta uno dei genitori – e i bambini erano sotto il palco per poter applaudire i loro beniamini, Elsa, Olaf e gli altri protagonisti. Quando il direttore d’orchestra ha chiesto il microfono. Come se nulla fosse si è lanciato in quel “E comunque Babbo Natale non esiste” che ha lasciato di stucco chiunque in sala. Poi ha poggiato il microfono ed è andato via”.

Per favore non toccate anche i sogni dei bambini!

http://www.huffingtonpost.it/2016/12/30/babbo-natale-non-esiste_n_13894168.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001

Precedente Teatro G. T. A. M. SS. Assunta di Ceglie Messapica Successivo Non solo torture e decapitazioni, anche traffico...